Come affrontare il corona virus???




Cosa possiamo fare?

Il miglior investimento in questo periodo è quello di cogliere questa opportunità per rivedere tutte quelle parti trascurate di noi, tutti quelle riflessioni accantonate, dedicare finalmente del tempo per rivedere tutte le parti del nostro essere ed entrare nella quiete.

C'è molta confusione, non si sa bene sino a che punto questo virus sia pericoloso o no, c'è chi ne sminuisce l’importanza e c'è invece chi è seriamente preoccupato.

Insomma, questa situazione produce stress, conflitto tra una parte di noi che vorrebbe essere ottimista e una parte di noi che diventa pessimista e depressa.

A questo va aggiunto anche un cambio di abitudini. Eravamo abituati a una vita sociale, ad incontrare molte persone e ad una vita frenetica mentre adesso c'è una riduzione di contatti sociali, un isolamento e molto tempo a disposizione. Dobbiamo imparare a sviluppare il buon umore, la felicità, la creatività, la manualità! Le conseguenze psicologiche del virus sono ansia, paura, depressione, angoscia e addirittura il panico. Questa situazione favorisce in molte persone la depressione indebolendo il sistema immunitario. Per contrastare la depressione dobbiamo concentrarci nell’attivare il buon umor ma….come si fa? Non saper produrre al proprio interno la felicità non c’entra niente con il virus, e’ un problema che abbiamo comunque nella vita quotidiana . Questo virus può trasformarsi in qualcosa che ci fa acquisire una nuova consapevolezza per vivere in maniera ottimale su questa terra. In questo periodo dobbiamo imparare a sviluppare il buon umore, la vitalità, il piacere di vivere e soprattutto la creatività. Di fronte ad un problema abbiamo 2 possibilità ; diventare distruttivi e lamentarci o attivare la nostra consapevolezza e creare dentro di noi il benessere.

Noi siamo i padroni dei nostri pensieri, delle nostre emozioni!

La vita è come un film proiettato su uno schermo, tutto dipende dagli occhi di colui che la guarda!! Anziché concentrarci sulle cose che non possiamo fare, concentriamoci su tutte le cose che avremmo sempre voluto fare ma che abbiamo rimandato per mancanza di tempo.

Dedica del tempo per prenderti cura del tuo corpo fisico, il tuo templio! Osserva le rigidità del tuo corpo, le tensioni fisiche che hai accumulato, l’inquinamento del tuo corpo dovuto ad una scorretta alimentazione e la confusione tra i tuoi pensieri.

Osserva il silenzio, lo scorrere lento del tempo, i pensieri e analizzali senza smettere mai di domandarti…. Qual'e' la missione della mia vita in questo universo?

Utilizza questo periodo per analizzare cosa vorresti cambiare nella tua vita per realizzare la tua più alta aspirazione! E' un’ottima occasione! Siamo tutti preoccupati per le conseguenze che questa situazione porterà nell’economia individuale, sociale ma….non possiamo farci nulla….siamo tutti sulla stessa barca! L’unica cosa che possiamo fare e mantenere la calma e rimanere uniti anche se lontani. E se non sai proprio come passare il tempo, leggi, studia, rinventati e se non riesci allora prega, medita! Prega per la pace nel mondo, perché tutti possano essere felici, in salute e liberi da ansie e paure…questo è il più grande aiuto che possiamo dare in questo momento all’umanita’. La meditazione ha la capacità di resettare il sistema neuro-ormonale, rinforzando il sistema immunitario. E …. Se tutto ha un senso….questa situazione porterà un cambio di consapevolezza in molte persone. Rivalutando i valori umani perché la vita non è fatta solo di lavoro, denaro e di cose materiali ma….siamo qui per una missione diversa e….solo tramite l’isolamento e il silenzio che possiamo entrare in ascolto delle nostre emozioni, dei nostri pensieri e capire il vero scopo della vita. Ora tutti incominciano a parlare del dopo, di quando l’emergenza sarà finita ma… l’emergenza di un cambiamento non finirà più. Qualcosa si sta compiendo, la trasformazione non può essere più rimandata e… siamo tutti uguali, tutti uniti, tutti nella stessa situazione.

Un grazie a tutti coloro che continuano a dare servizio alla società!

Io nel mio piccolo sto cercando di imparare a fare dei video su you tube per condividere con voi lo yoga…. Potete seguirmi sul mio canale YouTube tempoyoga Chiara Casalegno

Un abbraccio a tutti coloro che sono chiusi negli ospedali e a tutti quelli chiusi in casa!!Continuate a sorridere e a vedere il lato bello delle cose!

13 visualizzazioni1 commento

Follow us

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

​© 2020  by TEMPOYOGA.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now