Yoga on line?!?
La tecnologia procede super velocemente, i lock down hanno sicuramente accelerato il processo.
Prima, quando avevamo bisogno di qualcosa, facevamo il giro dei negozi per trovarla, chiedevamo a tutti e ci muovevamo per finalmente comprarla.
Oramai siamo stati abituati a comprare i beni on line....non ci piace il colore del negozio? on line sicuro la troviamo....
e...cosi il mondo del commercio sta per crollare dando sempre più potere a pochi che poi finiranno per controllarci perché ...denaro e potere si sono sempre dati la mano.
Mi spiace per i piccoli imprenditori, commercianti che senza prodotti on line non riescono a competere con le grandi aziende on line.
Ho imparato che non dobbiamo opporci ai cambiamenti bensì evolvere con essi consapevoli dei benefici e dei danni che essi comporteranno
Sino a pochi mesi fa sono sempre stata contraria nell'incentivare questo mondo digitale, robotico e poco umano ma...mi sto ricredendo.
Ci sono tantissimi svantaggi sociali nel nuovo "mondo dell'on line"
Il fatto di lavorare on line, incontrare partner on line, praticare attività ricreative ci impedisce la socializzazione, il confronto e la vera analisi delle nostre emozioni.
Ciò non toglie che ci sono moltissimi lati positivi : possiamo evitare di perdere un sacco di tempo inutile nel guidare , trovare parcheggio, girare mille negozi per finalmente trovare quello che stiamo cercando, seguire svariati corsi anche dall'altra parte del mondo ....
Il mondo virtuale ormai da parte del quotidiano e penso che sia opportuno iniziare ad accettarlo.
Ciò non toglie, a mia avviso, che dobbiamo continuare ad essere ESSERI UMANI, ad incontrarci, abbracciarci e muoverci liberamente senza essere scambiati semplicemente per un QR code.
Dobbiamo fermarci e analizzare consciamente fino a che punto vogliamo far arrivare la tecnologia.
Mi stupisco però di come in un mondo così ricco di informazioni on line, molti continuino a guardare i canali TV che ci vengono imposti quando, in realtà, abbiamo libera scelta di informazione, comunicazione e cultura.
Un pò scettica ho deciso di iniziare a praticare yoga on line e ho trovato un sacco di lati positivi: le giornate si accorciano, vento, pioggia ci accompagneranno per i prossimi mesi e, ahime' molti di voi non vivono ad Andora per incontrarci di persona.
Penso che collegarci on line ci consenta di rimanere in contatto, di praticare assieme in un luogo caldo e di evitare di andare alla ricerca di un centro yoga perdendo tempo in parcheggio, sentendosi discriminati se non vaccinati.....
Ringrazio tutti voi per rendere ciò possibile e resto aperta a qualsiasi suggerimento/consiglio per le prossimi lezioni on line e Outdoor.
Buona Pratica
Namastè
Chiara Casalegno
