IL PROGETTO IN LIGURIA

Puoi aiutarci fisicamente o tramite una donazione!

Da molti anni ho un progetto che mi sta molto a cuore e penso che sia arrivato il momento di realizzarlo!

La mia idea è di unirsi per creare un villaggio sperimentale per l’unità umana.

Il progetto nasce dalla volontà di unire persone che vogliono prendersi la responsabilità della propria vita creando un mondo migliore partendo da sé.

L’obiettivo non è quello di fondare una religione, una scuola di filosofia o una scuola di yoga ma di creare un terreno di crescita spirituale ed esperienziale. Vuole diventare un punto di riferimento per lo sviluppo eco sostenibile e l’innovazione sociale.

Un nuovo mondo basato sulla Verità e sul rifiuto delle vecchie schiavitù. Uscendo dalle barriere che la società ci impone scegliendo la libertà.

Mai come in questo periodo ci siamo sentiti isolati, sconfinati, aggrediti e impauriti. Questi sentimenti nascono dall'inquietudine e dall'insoddisfazione del non vivere la vita che risuona con il nostro essere più profondo. Nel quotidiano ci troviamo incastrati in meccanismi e problemi che ci sballottano da un’emozione all'altra. Dentro di te sai che sei arrivato in questo pianeta per un motivo più profondo.

Purtroppo non possiamo cambiare il mondo ma nel nostro piccolo possiamo cambiare la nostra vita e, con la nostra felicità, gioia ed energia, contagiare chi ci circonda e chi abbia voglia di vivere in un mondo migliore.

Durante il Covit 19, abbiamo rivissuto la paura delle epidemie, della carenza di cibo, della carenza di sicurezze e soprattutto della carenza di libertà.

Il progetto è quello di creare un agri-camping nel territorio ligure con il fine di unire un gruppo di persone per vivere la vita in maniera semplice e per un obiettivo comune: fare della propria vita un’opera d’arte seguendo le proprie passioni e le proprie doti.

Unirci per vivere a contatto della natura, tornando a lavorare la terra, a mangiare prodotti sani e ad avere il tempo necessario per vivere una vita dignitosa.

Utopia? No…penso che sia tutto possibile.

Nell ’agricamping daremo ospitalità a turisti (stranieri e non) a corsisti e a tutti coloro che sono alla ricerca di esplorare il proprio mondo interiore.

Non vogliamo isolarci, vogliamo mettere la nostra vita a servizio della società creando un esempio di vita alternativa e un’oasi di pace rivolta a tutti coloro che ne sentono il bisogno.

Ad ognuno sarà richiesto di collaborare in base alle proprie capacità/doti.

All'interno dell’agri camping si svilupperanno attività sia a livello educativo che ricreativo (arte, musica, lettura e studio).

I progetti sono la creazione di una fattoria didattica, laboratori di yoga, meditazione, seminari di permacultura, sistema educativo gratuito e diverse attività sperimentali.

Per la realizzazione di tale progetto abbiamo bisogno di unire persone pronte a prendersi la responsabilità della propria vita, di abbandonare le paure e di vivere in maniera consapevole.

Il camping si auto sosterrà tramite le entrate economiche di studenti, turisti, corsisti  e per la vendita di prodotti realizzati all'interno del campeggio stesso.

Se in qualche parte del mondo ci sono persone che sono in risonanza con questo stile di vita o perlomeno credono nel realizzarlo, chiediamo loro: collaboriamo?

Se hai un’idea, un terreno o se vuoi semplicemente mettere la tua vita a servizio dell’umanità contattami al 3493208643 o info@tempovacanza.com  

 

 

IDEA DIETRO AL PROGETTO

 

“Non andiamo contro a nessun credo, nessuna religione e contro nessun governo. Non ci scontriamo contro nessuna classe sociale. Non combattiamo contro nessuna nazione o civiltà.

Combattiamo contro le divisioni, l’ignoranza, le falsità e l’inerzia. Ci sforzeremo per stabilire sulla terra unità, conoscenza, consapevolezza e verità e combattiamo per la creazione di Luce, Pace, Verità e Amore.

Tratto da the mother

"....Dovrebbe esistere da qualche parte nel mondo un posto dove nessuna nazione viene chiamata TUA, dove tutti gli uomini con buone intenzioni e obiettivi sinceri possano vivere liberi come cittadini del mondo e obbedire ad una sola autorita', quella della verità suprema; un posto di pace, amore e armonia dove tutti gli istinti di guerra vengano usati esclusivamente per risolvere le cause della sofferenza e della miseria, per superare la debolezza dell'ignoranza, per trionfare sopra la sua limitazione e incapacità; un posto dove le necessità dello spirito e del progresso predominino sulla soddisfazione dei desideri e delle passioni materiali.

In questo posto i bambini potranno crescere e svilupparsi in maniera integrale senza perdere il contatto con la loro anima; l'educazione sarà data non per passare un esame ed ottenere un certificato ma per arricchire le conoscenze personali e dell'umanità .

In questo posto i titoli e posizioni saranno sostituiti da opportunità per servire ed organizzare; il corpo di ognuno sarà utilizzato per un' elevazione morale, intellettuale e spirituale superiore, anziché nel piacere e nel potere personale ma aumentando compiti e responsabilità.

La bellezza in tutte le sue forme artistiche, pittura,scultura, musica, letteratura saranno accessibili a tutti; l'abilità di poter condividere la gioia saranno nelle possibilità di ogni singolo individuo e non dalla posizione sociale e/o finanziaria.

In questo posto ideale i soldi non saranno più il dio sovrano;il benessere individuale sarà molto più importante che il benessere materiale e posizione sociale.

Il lavoro non sarà per sopravvivere ma per esprimere se stessi e per sviluppare le proprie capacità e possibilità prestando servizio alla società a cui si fa parte.

Infine, sarà un posto dove le relazioni umane, che normalmente sono basate sulla competizione e sull'ego personale, saranno sostituite da relazioni genuine e salutari di collaborazione e di fratellanza.

 

WORLD Of the MOTHER

 

STRUTTURA DEL PROGETTO

(Terreno a destinazione turistica)

 

 

ABITAZIONI PER RESIDENTI

 

Il progetto prevede, per coloro che decidessero di vivere in maniera residenziale all'interno dell’agri camping, l’utilizzo di container marittimi come strutture principali

In generale, questi moduli sono unità in disuso che, successivamente, vengono riconvertite per essere utilizzate in edilizia. I container saranno privilegiati per via delle loro qualità molto resistenti nel tempo è difficile che si deteriorino

Le case container sono dotate di ogni confort con soluzioni tecnologiche all'avanguardia che garantiscono autonomia ed efficienza energetica.

Il “riciclaggio” dei container  è uno degli aspetti "ecosostenibili " più rilevanti, poiché dando loro un'altra vita si evita che vengano fusi, evitando così di disperdere un’enorme quantità di energia e grandi quantità di CO2.

L’uso di acqua nel processo è nullo, rispetto al grande disperdimento che comporta l’edilizia tradizionale in cemento e mattoni. Lo stesso accade per il consumo elettrico, tanto che le case prefabbricate con container possono essere progettate per ridurre i consumi, arrivando persino alla passivhaus standard.

STANZE PER OSPITI

Per tutti gli ospiti, corsisti e coloro che parteciperanno a seminari ed eventi ci sono diverse tipologie di abitazioni. L'area destinata alle piazzole è fornita di colonnine per la corrente elettrica, tavoli con panche, ombreggi. In prossimità dell'area piazzole si trova il fabbricato dei servizi con cucina e frigorifero a disposizione degli ospiti, locale con bagni e docce, lavatoi e lavatrici, area barbecue, wifi. Tutta l'area del campeggio è cintata e in sicurezza così da permettere ai bambini di muoversi al suo interno liberamente e senza pericoli.

-container marittimi

-Bell tent

-Tipi tent

 

 

 

-bell tent

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AREE COMUNI

 

Ci saranno diverse aree comuni per incontri, eventi e seminari.

Verranno utilizzate strutture geometriche: geodome

Follow us

  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

​© 2020  by TEMPOYOGA.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now